Filtri

Olio di Cumino Nero Bio 500mg

Integratore di olio di semi di cumino nero

titolato al 60% in acido linoleico.

 Principi attivi

Olio di semi di cumino nero: il suo seme è ricco di sostanze preziose e di numerosi nutrienti come vitamine, minerali e fitocomponenti, che includono principalmente acidi grassi (soprattutto acido linoleico), alcaloidi, saponine, steroli e olio essenziale.


Plus

L’estrazione meccanica a freddo e la filtrazione dell’olio di semi di cumino nero senza l’uso di solventi assicura la purezza del prodotto e mantiene inalterati i preziosi nutrienti.

Bioagricert Prodotto certificato biologico (secondo normativa europea).

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Il seme di Nigella sativa (o cumino nero) viene utilizzato come rimedio tradizionale da oltre 2000 anni.  Tra le diverse piante medicinali, la N. sativa è sempre stata considerata una delle erbe più preziose e ricche di nutrienti: sono in corso numerosi studi scientifici per convalidare gli usi tradizionalmente rivendicati dai piccoli semi di questa specie.

Ad oggi, le ricerche hanno dimostrato che i semi e le sue componenti si sono rivelati una straordinaria terapia naturale per una vasta gamma di disturbi cronici e per le malattie infettive (infezioni batteriche, fungine, virali e parassitarie).

Nell’ambito dei disturbi cronici, il cumino nero è stato ampiamente studiato per i suoi possibili meccanismi antidiabetici, dovuti alla modulazione dello stato ossidativo, all’attenuazione dell'infiammazione, al miglioramento dei profili lipidici, all'aumento del colesterolo buono (HDL-c), alla riduzione dei grassi cattivi (LDL-c, colesterolo totale e trigliceridi).

Diversi sono poi gli studi che hanno dimostrato l’azione ipotensiva dei semi di cumino nero oltre a quella di neuroprotezione.

Tra le piante medicinali, il cumino nero mostra poi importanti azioni antibatteriche, antivirali, antimicotiche e antiparassitarie. Nello specifico, oltre a inibire la formazione di biofilm batterici, il seme della pianta ha mostrato una promettente attività ani-H.pylori.

Per quel che riguarda l’attività antiallergica, i semi di N. sativa si sono rivelati utili per migliorare i sintomi diurni e oftalmici.

 

Bibliografia

  • Tavakkoli A, Mahdian V, Razavi BM, Hosseinzadeh H. Review on Clinical Trials of Black Seed (Nigella sativa) and Its Active Constituent, Thymoquinone. J Pharmacopuncture. 2017 Sep;20(3):179-193.
  • Yimer EM, Tuem KB, Karim A, Ur-Rehman N, Anwar F. Nigella sativa L. (Black Cumin): A Promising Natural Remedy for Wide Range of Illnesses. Evid Based Complement Alternat Med. 2019 May 12;2019:1528635.

 


Etichetta

 

Ingredienti per due (2) perle 
Olio vergine di semi di cumino nero* 1000 mg   
(Nigella sativa L.) pressato a freddo titolato
60% [600mg] acido linoleico (omega-6)
21% [210mg] acido oleico (omega-9)

 

Altri ingredienti: antiossidante (estratto naturale ricco di tocoferolo). Perla di gelatina*, agente di resistenza (glicerolo*).

*Ingredienti biologici.

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

2 perle al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Sconsigliato ai bambini, adolescenti, donne in gravidanza e allattamento.

Integratori sinergici
Stampa