Filtri
NAC

NAC 500mg

NAC
14,99 €
0,25€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
935634055
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
19

Integratore di N-acetil L-cisteina

Fonte dell’aminoacido solforato L-cisteina e precursore del glutatione.

 

La N-acetil L-cisteina (NAC) è una forma di rilascio della L-cisteina, aminoacido solforato non essenziale, rispetto al quale è più stabile e maggiormente biodisponibile.

Inoltre, la NAC è in grado di aumentare i livelli plasmatici di un antiossidante primario, il glutatione.

Dagli anni ’60 è commercializzata come farmaco e utilizzata per il trattamento di malattie delle vie respiratorie (soprattutto bronchite acuta e cronica), associate a iperproduzione di muco o muco viscoso.


Principi attivi

N-acetil L-cisteina (NAC): forma di rilascio della L-cisteina, aminoacido solforato non essenziale. È considerato un agente per prevenire e trattare numerose condizioni di stress ossidativo, oltre che come agente mucolitico.


Curiosità

La N-acetilcisteina è universalmente conosciuta come agente mucolitico; numerose evidenze scientifiche hanno mostrato la sua utilità nella protezione dell’apparato respiratorio, date le sue proprietà antiossidante e antinfiammatoria.

Per la sua azione mucolitica e fluidificante, la NAC puòproteggere contro gli agenti tossici prodotti dall’organismo(respirazione cellulare aerobica e metabolismodei fagociti), da fattori inquinanti esterni (ossido nitrico, ossido solforicoe altri componenti del fumo di tabacco e dell’inquinamento) e da fattori patogeni caratteristici delle malattie respiratorie stagionali.

Le attività epatoprotettrice e detossificante della NAC sono dovute alla sua funzione di precursore del glutatione (GSH), che concorre a favorire una normale funzionalità epatica.

La N-acetilcisteina oggi viene anche guardata con interesse come terapia alternativa coadiuvante in alcuni disturbi psichiatrici e da dipendenza patologica.

Tra i meccanismi implicati in questa azione si evidenziano la modulazione del sistema glutammatergico, dei fattori neurotrofici e delle risposteinfiammatorie.

Utile in caso di

Disturbi da raffreddamento - Programmi detossificanti - Fumo di sigaretta

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

1 capsula al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Integratori sinergici
Scopri anche

Nutrimmune , Oxy Max A-C-E

Stampa