Filtri

MSM Plus 1000mg

Integratore alimentare di MSM (metilsulfonilmetano)

con vitamina C, biotina e zinco, indicati per la salute di pelle e cartilagini.

 

MSM Plus è un integratore che contiene principi attivi fondamentali che lavorano in sinergia per favorire la salute degli annessi cutanei (pelle, capelli, unghie) e per migliorare la funzionalità e la mobilità articolare.

Il metilsulfonilmetano (MSM) è un composto naturale che contiene un’alta concentrazione di zolfo organico (circa il 34% del suo peso).

Vitamina C, zinco e biotina hanno un effetto di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, e questa loro azione si evidenzia anche nella capacità di irrobustire il capello, impedendone la deformazione e la rottura, e nel rinforzare le unghie.


Principi attivi

MSM: rilasciando zolfo nell’organismo, il metilsulfonilmetano svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’integrità delle articolazioni e l’elasticità del tessuto connettivo.

Vitamina C: partecipa alla formazione del collagene, consente lo sviluppo e il mantenimento di ossa, denti, vasi sanguigni e tessuti connettivi. Come antiossidante protegge le cellule dallo stress ossidativo, preservando pelle e capelli dagli attacchi dell’inquinamento ambientale, svolgendo azione fotoprotettiva.

Zinco: molti disturbi degli annessi cutanei sono associati alla carenza di zinco: caduta dei capelli, malattie della cute e difformità delle unghie.

Biotina: vitamina idrosolubile la cui carenza è osservata nelle dermatiti, nella caduta dei capelli e nelle unghie fragili.


Plus

MSM Plus contiene il marchio registrato OptiMSM® che assicura l’elevata affidabilità del prodotto.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Normale formazione del collagene
  • Antiossidante
  • Salute di pelle e annessi cutanei

Curiosità

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un aumento impressionante dell’interesse sulle potenziali applicazioni del metilsulfonilmetano.

Molti studi evidenziano l’azione antinfiammatoria, svolta soprattutto a livello articolare nelle artrosi, ma anche a livello muscolare.

Il MSM inoltre, come fonte di zolfo organico, migliora il trofismo degli annessi cutanei, rinforzando e fornendo elasticità e luminosità a pelle, capelli e unghie.

Vitamina C, biotina e zinco sono nutrienti che rivestono un ruolo importante nella salute degli annessi cutanei (pelle, capelli, unghie).

La vitamina C è fondamentale per la sintesi del collagene, che è la fibra di cui tutti i tessuti connettivi (pelle, tendini, cartilagini, ecc.) sono composti, ed è essenziale per una normale cicatrizzazione.

Alcuni studi indicano che il deficit di biotina può causare dermatiti, acne, perdita di capelli e unghie fragili. Altri dati attribuiscono a tale composto un ruolo protettivo contro ingrigimento e incanutimento precoce dei capelli.

Un ruolo importante della carenza di zinco è osservato in disturbi cutanei come acne e eczemi (essendo un elemento fondamentale per la cicatrizzazione), nella caduta dei capelli e nella fragilità ungueale. La sua integrazione, com’è noto, può migliorare queste condizioni.

Funzione
Bellezza
Utile in caso di

Capelli fragili - Sostegno annessi cutanei - Problemi articolari - Stati flogistici e dolorosi - Attività sportiva

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1-2 tavolette al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Integratori sinergici
Scopri anche

MSM , MSM Powder

Stampa