Filtri

Moringa Bio 350mg

Integratore di moringa

con estratto titolato all’1% in omega-9, indicato per il metabolismo dei lipidi e per l’equilibrio del peso corporeo.

 

La Moringa oleifera Lam. è una pianta appartenente alla famiglia delle Moringacee, nativa dell’India (Himalaya) e coltivata nelle aree tropicali e subtropicali del pianeta.

Questa pianta è ampiamente conosciuta per i molteplici effetti benefici salutistici, dovuti soprattutto all’elevato contenuto di nutrienti come vitamine, minerali, aminoacidi, betacarotene, antiossidanti, elementi antinfiammatori e acidi grassi.

Molti studi hanno messo in luce le numerose proprietà della moringa, evidenziando soprattutto l’azione positiva sui livelli di colesterolo nel sangue, grazie anche alla presenza di acidi grassi insaturi.

La regolazione dei livelli di lipidi e zuccheri nel sangue, uniti all’attività antinfiammatoria e metabolica della pianta, le conferiscono le caratteristiche necessarie per essere utilizzata come supporto in programmi di dimagrimento e per favorire l’equilibrio del peso corporeo.

Tra le altre proprietà, la moringa mostra inoltre una spiccata azione antiossidante dovuta all’elevato quantitativo di polifenoli.


Principi attivi

Omega-9: famiglia di acidi grassi insaturi non essenziali che influenzano in particolare la salute cardiovascolare, regolando i livelli di colesterolo HDL e LDL, prevenendo l’insorgenza di disturbi cardiovascolari.


Plus

L’estratto secco di moringa presente in questo prodotto proviene da ingredienti DNA-certificati, 100% biologici e vegani, certificati da EU e USDA Organic, registrati FDA e GMP (Good Manifacturing Practice).


Benefici

  • Metabolismo dei lipidi
  • Equilibrio del peso corporeo
  • Funzionalità digestiva
  • Normale circolazione del sangue
  • Fluidità secrezioni bronchiali
  • Regolarità del processo di sudorazione

Curiosità

Tradizionalmente la moringa si è guadagnata il soprannome di “albero miracoloso”, in virtù del suo elevato potenziale salutistico. È una pianta commestibile in tutte le sue parti, ma soprattutto le foglie sono impiegate per l’alimentazione umana: crude in insalata o cotte come spinaci, vengono apprezzate per il loro sapore (simile all’asparago) e per il benefico apporto alla salute; possiedono infatti un elevato valore nutrizionale per l’alta concentrazione di vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi e antiossidanti.

Il FAO (Food and Agriculture Organization statunitense) sta promuovendo la conoscenza e il consumo della moringa, e dal 2018 l’ha inclusa tra i superfood, alimenti che possono concorrere a contrastare la piaga della malnutrizione nel mondo.

Come è emerso dai più recenti studi, l’assunzione orale dell’estratto di moringa mostra risultati significativi nella regolazione della glicemia, rivelandosi un ottimo coadiuvante nel trattamento del diabete di tipo 2 e nel sovrappeso.

Utile in caso di

Iperlipidemia - Obesità/sovrappeso - Iperglicemia - Danno epatico - Protezione antiossidante - Convalescenza

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 capsule 2 volte al giorno con acqua prima dei pasti.

Integratori sinergici
Scopri anche

Olivo Foglia

Per chi desidera approfondire
Stampa