Filtri
Mirtillo Rosso Forte

Mirtillo Rosso Forte 360mg

Mirtillo Rosso Forte
19,99 €
0,33€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
938769686
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
6

Integratore di Mirtillo Rosso Americano

Titolato al 5% in Proantocianidine (PACs), svolge un’importante azione di mantenimento della funzionalità delle vie urinarie.

 

Il mirtillo rosso americano (Vaccinium macrocarpon Aiton) è una pianta sempreverde che cresce spontanea negli Stati Uniti e in gran parte del Canada.

Il suo frutto era noto agli indiani nativi del Nord America, che lo consumavano per le sue proprietà astringenti e diuretiche, e ha accompagnato la storia della medicina popolare americana nei secoli.

Questo integratore contiene estratto di mirtillo rosso americano ad alto contenuto di proantocianidine A (PACs), composti ad attività antiossidante che possono trovare impiego nel favorire il comfort delle vie urinarie, drenaggio dei liquidi corporei e regolarità del transito intestinale.


Principi attivi

Mirtillo rosso americano: le sue bacche sono ricche di vitamina C e polifenoli. La ricerca conferma il ruolo del mirtillo rosso nella prevenzione delle infezioni delle vie urinarie: possiede proprietà antinfettive, che esplica ostacolando l’adesione dei batteri nocivi alle pareti della vescica.


Plus

L’estratto di mirtillo rosso è titolato al 5% in PAC totali, con il metodo BL-DMAC. Tale metodo analitico garantisce la presenza di un elevato numero di PAC, che corrisponde ad una titolazione del 25% ottenuta con i tradizionali metodi analitici (UV).

Le PAC contenute in Mirtillo Rosso Forte sono principalmente di tipo A. inoltre, la tecnica estrattiva a basse temperature (20-30°C) permette di ottenere un composto con attività biologica elevata.


Benefici

  • Sostegno del comfort urinario

Curiosità

Il mirtillo rosso americano, noto anche come cranberry, è una pianta originaria del nord America, dove le sue bacche sono tradizionalmente utilizzate come rimedio antisettico per le vie urinarie.

Recentemente si è potuto riscontrare che sono in particolare un gruppo di proantocianidine di tipo A (PACs A) isolate dal cranberry ad esibire i maggiori effetti salutari.

Alcuni studi infatti indicano che il mirtillo rosso a un dosaggio di 36 mg di PACs due volte al giorno è in grado di prevenire la comparsa di infezioni urinarie e di svolgere un’azione protettiva contro l’adesione batterica e la virulenza nelle vie urinarie. Un ulteriore beneficio è dovuto alla diminuzione del ricorso a terapie antibiotiche.

Il mirtillo rosso mostra anche la proprietà di prevenire la formazione di ulcere gastriche e combattere il virus dell’influenza, grazie alla presenza di composti antiossidanti ad elevata attività biologica, tra cui antocianine, proantocianine, catechine.

Utile in caso di

Infezioni del tratto urinario

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 capsule per due volte al giorno da assumere preferibilmente prima di colazione e prima di coricarsi la sera, con poca acqua. È importante ricordare che, per favorire il flusso urinario, occorre bere almeno 1,5 - 2 litri d’acqua nell’arco della giornata.

Integratori sinergici
Scopri anche

D-Mannose

Stampa