Filtri
Luppolo XN10

Luppolo XN10

Luppolo XN10
19,99 €
0,33€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Capsule
22 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
936001231
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
7

Integratore di luppolo

titolato al 10% in xantumolo e al 2% in flavonoidi, antiossidanti utili per favorire il rilassamento.

 

Il luppolo (Humulus lupulus) è una pianta rampicante spontanea perenne appartenente alla famiglia delle Cannabaceae.

Fin dall’antichità è considerato un’erba medicinale ed è stato utilizzato per le proprietà amare, l’effetto rilassante e per la capacità di alleviare sintomi climaterici (vampate e motivazione sessuale).

Le resine amare hanno un considerevole significato per la salute e il benessere: promuovono la digestione, contrastano i disturbi digestivi e prevengono l’acidosi nell’organismo.

Il luppolo, largamente utilizzato per la produzione della birra, deve gli effetti alle infiorescenze femminili, ricche di un’oleoresina contenente una grande varietà di composti tra cui prevale lo xantumolo.


Principi attivi

Xantumolo: flavonoide ad attività antiossidante.


Plus

Questo prodotto contiene un innovativo estratto, XN10, titolato al 10% in xantumolo, flavonoide che negli studi più recenti ha mostrato effetti sedativi e di protezione antiossidante.


Benefici

  • Rilassamento (sonno, in caso di stress)
  • Funzione digestiva

Curiosità

Lo xantumolo contenuto nel luppolo è un flavonoide presente fino a 0,96 mg/l di birra e mostra attività chemiopreventiva, sedativa e, come fitoestrogeno, può alleviare alcuni sintomi climaterici come disturbi vasomotori e motivazione sessuale.

Gli effetti del luppolo nella menopausa sono noti fin dai tempi più remoti e sono confermati dai risultati degli studi che indicano un’ottima risposta nei sintomi vasomotori e di miglioramento del comportamento sessuale.

Attualmente le ricerche stanno valutando, in particolare, lo spettro d’azione di questo flavonoide nella chemioprevenzione.

Inoltre, lo xantumolo sembra anche essere in grado di prevenire l’aumento dei livelli dei trigliceridi, del colesterolo e del tessuto adiposo.

Non meno importante è l’effetto sedativo dell’estratto di luppolo che, attraverso l’aumento dell’attività del neurotrasmettitore GABA (acido gamma-ammino-butirrico, che modula l’attività del recettore GABA (A)), inibisce l’attività del sistema nervoso.

Utile in caso di

Tensione nervosa - Problemi di digestione - Menopausa

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Non assumere in gravidanza e allattamento.

Integratori sinergici
Scopri anche

Bed Time

Per chi desidera approfondire
Stampa