Filtri

Light & Energy cacao

Sostituto di un pasto

indicato per il controllo del peso, in polvere all'aroma di cacao.

 

Light&Energy è un alimento estremamente gradevole, privo di grassi e ricco di fattori nutrizionali (proteine della soia, carboidrati, fibre, vitamine ed elementi traccia essenziali), appositamente formulato per contenere l’apporto calorico.

Infatti, apporta solo 223 Kcal e, accompagnato a una dieta ipocalorica e una buona attività fisica, può favorire il dimagrimento corporeo e il sano mantenimento dell’apparato muscolare.


Principi attivi

Vitamine:

Vitamina A: indispensabile per la salute oculare, cutanea e immunitaria.

Vitamina D: pro-ormone con un importante ruolo a livello dei tessuti ossei, che mostra azioni extra-scheletriche (risposta immunitaria, salute cardiovascolare, obesità, diabete, depressione, declino cognitivo, patologie autoimmuni).

Vitamina E: vitaminaantiossidante che agisce a livello della membrana cellulare.

Vitamina K: richiesta per una corretta coagulazione sanguigna e per il metabolismo osseo.

Vitamina C: una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, ad attività antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica e antitumorale.

Vitamina B1 (tiamina): contribuisce al metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso, alla funzione psicologica e cardiaca.

Vitamina B2 (riboflavina): contribuisce principalmente alla salute di pelle, membrane mucose, globuli rossi e vista.

Niacina: promuove il funzionamento del sistema nervoso e il mantenimento di pelle e membrane mucose normali.

Vitamina B6: in combinazione con acido folico e vitamina B12, favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina, oltre a svolgere un ruolo nel controllo dell’umore e nella sindrome premestruale.

Acido folico: essenziale durante la gravidanza per la protezione fetale; in combinazione con vitamina B6 e B12 contribuisce alla riduzione dei livelli di omocisteina.

Vitamina B12 (cianocobalamina): indispensabile per vegetariani e vegani, in combinazione con acido folico e vitamina B6, la B12 favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina. Utile nei disturbi dell’umore e per migliorare le funzioni cognitive.

Biotina (vitamina H): comunemente utilizzata nella cosmesi, è importante per la salute degli annessi cutanei (pelle, capelli, unghie).

Acido pantotenico (B5): contribuisce a una normale sintesi di ormoni steroidei, vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori.

Minerali:

Calcio: minerale presente elettivamente nelle ossa, il calcio è indispensabile per il funzionamento dei nervi, per la contrazione muscolare e per i meccanismi di coagulazione.

Fosforo: prezioso elemento per l'assorbimento di calcio e la produzione di energia.

Ferro:richiesto per la produzione di emoglobina, la proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell'ossigeno ai tessuti.

Magnesio: insieme al calcio, è il macroelemento più abbondante nel nostro organismo. Ottimizza il funzionamento di oltre 300 enzimi responsabili di altrettante funzioni vitali, soprattutto a livello cerebrale e muscolare.

Zinco:oligoelemento antiossidante che rientra nella costituzione di numerosi enzimi che catalizzano importanti reazioni nel nostro organismo.

Rame: oligoelemento che partecipa alla formazione dell’emoglobina, alla formazione delle ossa e del tessuto cutaneo.

Manganese: partecipa alla formazione di tessuti connettivi, ossa, fattori di coagulazione sanguigna e alcuni neurotrasmettitori.

Iodio: indispensabile per una corretta funzionalità della tiroide.

Potassio: partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, alla contrazione muscolare, scheletrica e, soprattutto, cardiaca, alla produzione di energia, alla sintesi degli acidi nucleici, al metabolismo glucidico e all’equilibrio acido-base.

Cromo: elemento essenziale per il metabolismo dei carboidrati.

Selenio: antiossidante con particolari effetti a livello cutaneo, tiroideo e della fertilità maschile.

Molibdeno: utile per il metabolismo dei carboidrati.

Estratti naturali:

Garcinia cambogia: il principio attivo del frutto della garcinia, l’acido idrossicitrico (HCA), ha mostrato la capacità di ridurre il peso corporeo e il tessuto adiposo.

Acido linoleico coniugato (CLA): acido grasso derivato dall’acido linoleico, il quale appartiene alla famiglia degli acidi grassi polinsaturi della serie omega-6.

Bioflavonoidi: sostanze fenoliche ad attività antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica e antitumorale.

Bromelina: utile per migliorare i processi digestivi, la bromelina ha effetti antinfiammatori e antiedematosi.

Colina: nutriente essenziale per l’uomo, elemento strutturale delle membrane fosfolipidiche vitali per lo sviluppo cerebrale.

Inositolo: vitamina idrosolubile che svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi e del colesterolo.

Spirulina microalga: composta per il 60% di proteine complete altamente digeribili, è ricca di beta-carotene, clorofilla ed enzimi.


Plus

Light&Energy è semplice da preparare, grazie al misurino che permette un rapido dosaggio della polvere.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Sostituto di un pasto per il controllo del peso

Curiosità

Light&Energy è utile nelle diete ipocaloriche destinate al controllo del peso corporeo, purché tali diete comprendano necessariamente altri alimenti e siano accompagnate da un buon livello di attività fisica. Light & Energy è disponibile anche al gusto vaniglia.

Utile in caso di

Programmi di riduzione del peso corporeo - Diete depurative

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Allergeni
Modo d'uso

Come sostituto di un pasto giornaliero, sciogliere 3 misurini (pari a 33,3g) di polvere in 250 ml (¼ di litro) di latte scremato. Miscelare fino ad ottenere un liquido omogeneo.

Avvertenze

Si raccomanda di mantenere giornalmente un adeguato apporto di liquidi.

Integratori sinergici
Per chi desidera approfondire
Stampa