Filtri

Lecitina di Soia 540mg

Integratore di lecitina di soia

con fosfolipidi di soia, indicato per il metabolismo dei lipidi.

 

Il termine lecitina ha significati differenti: dal punto di vista chimico è la fosfatidilcolina, mentre dal punto di vista commerciale è una miscela naturale di lipidi neutri e polari.

Le lecitine che contengono fosfatidilcolina sono prodotte principalmente da fonti vegetali. Le più comuni sono i semi di soia e di girasole e sono ricche di acidi grassi polinsaturi. La maggior parte dei prodotti a base di lecitina contiene il 10-30% di fosfatidilcolina.

I fosfolipidi contenuti nella lecitina sono indispensabili per mantenere la composizione, la funzionalità e la capacità di riparazione delle membrane cellulari.

La lecitina agisce positivamente sul metabolismo del colesterolo e dei lipidi, rinforza il sistema nervoso e protegge la funzionalità epatica.


Principi attivi

Fosfolipidi (fosfatidilinositolo, fosfatidilcolina): lipidi precursori dei componenti delle membrane cellulari e del sistema nervoso. Ad esempio, il fosfatidilinositolo favorisce il passaggio dei nutrienti attraverso la membrana cellulare; la fosfatidilcolina è precursore dell’acetilcolina, un importante neurotrasmettitore.


Plus

Questo prodotto contiene soia non OGM ed è testato per garantirne stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Metabolismo dei lipidi

Curiosità

La lecitina è un fosfolipide presente nella soia e in alcuni oli vegetali, la cui attività metabolica principale è quella di proteggere la funzionalità della membrana cellulare. Una volta assunta si scompone e va a costituire la membrana, garantendo la stabilità delle cellule.

Numerosi studi suggeriscono come i fosfolipidi abbiano la capacità di inibire l’assorbimento del colesterolo.

La fosfatidilcolina provvede a fornire colina, nutriente essenziale precursore della acetilcolina, della betaina, dei fosfolipidi e della sfingomielina, che agisce a protezione della funzionalità epatica.

Come un precursore dell’acetilcolina, la colina interviene per una corretta trasmissione degli impulsi nervosi, come la fosfatidilserina, mentre la lecitina contribuisce a proteggere le strutture del sistema nervoso, particolarmente delicate. È emerso da diversi trial, in pazienti che fanno abitualmente uso di lecitina, un miglioramento delle capacità mnemoniche.

Utile in caso di

Prevenzione e controllo ipercolesterolemia - Deficit memoria - Epatoprotezione

  • Non contiene Glutine

Allergeni
Modo d'uso

1-2 perle per 2 volte al giorno con acqua durante o dopo il pasto.

Integratori sinergici
Scopri anche

Lecitina di Girasole

Stampa