Filtri

Lecitina di Soia 540mg

Integratore di lecitina di soia

con fosfolipidi di soia, indicato per il metabolismo dei lipidi.

 

Il termine lecitina ha significati differenti: dal punto di vista chimico è la fosfatidilcolina, mentre dal punto di vista commerciale è una miscela naturale di lipidi neutri e polari.

Le lecitine che contengono fosfatidilcolina sono prodotte principalmente da fonti vegetali. Le più comuni sono i semi di soia e di girasole e sono ricche di acidi grassi polinsaturi. La maggior parte dei prodotti a base di lecitina contiene il 10-30% di fosfatidilcolina.

I fosfolipidi contenuti nella lecitina sono indispensabili per mantenere la composizione, la funzionalità e la capacità di riparazione delle membrane cellulari.

La lecitina agisce positivamente sul metabolismo del colesterolo e dei lipidi, rinforza il sistema nervoso e protegge la funzionalità epatica.


Principi attivi

Fosfolipidi (fosfatidilinositolo, fosfatidilcolina): lipidi precursori dei componenti delle membrane cellulari e del sistema nervoso. Ad esempio, il fosfatidilinositolo favorisce il passaggio dei nutrienti attraverso la membrana cellulare; la fosfatidilcolina è precursore dell’acetilcolina, un importante neurotrasmettitore.


Plus

Questo prodotto contiene soia non OGM ed è testato per garantirne stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

HALAL LOGO Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Contribuisce a

  • Metabolismo dei lipidi

Curiosità

La lecitina è un fosfolipide presente nella soia e in alcuni oli vegetali, la cui attività metabolica principale è quella di proteggere la funzionalità della membrana cellulare. Una volta assunta si scompone e va a costituire la membrana, garantendo la stabilità delle cellule.

Numerosi studi suggeriscono come i fosfolipidi abbiano la capacità di inibire l’assorbimento del colesterolo.

La fosfatidilcolina provvede a fornire colina, nutriente essenziale precursore della acetilcolina, della betaina, dei fosfolipidi e della sfingomielina, che agisce a protezione della funzionalità epatica.

Come un precursore dell’acetilcolina, la colina interviene per una corretta trasmissione degli impulsi nervosi, come la fosfatidilserina, mentre la lecitina contribuisce a proteggere le strutture del sistema nervoso, particolarmente delicate. È emerso da diversi trial, in pazienti che fanno abitualmente uso di lecitina, un miglioramento delle capacità mnemoniche.


Etichetta

 

Ingredienti per due (2) perle 
Lecitina di SOIA 1080 mg   
contiene fosfolipidi totali 507 mg
di cui:
PC (fosfatidilcolina) 162 mg
PE (fosfatidiletanolamina) 130 mg
PI (fosfatidilinositolo) 108 mg
PA (acido fosfatidico) 43 mg

Altri ingredienti: olio di SOIA. Perla di gelatina, agente di resistenza (glicerolo).

  • Non contiene Glutine

Allergeni
Modo d'uso

1-2 perle per 2 volte al giorno con acqua durante o dopo il pasto.

Integratori sinergici
Scopri anche

Lecitina di Girasole

Stampa