Filtri
L-Tyrosine

L-Tyrosine 500mg

NOVITà
L-Tyrosine
12,99 €
0,22€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Tavolette
19 mm
60 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A941660553
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
33

Integratore di L-tirosina.

 Aminoacido non essenziale che l’organismo umano è in grado di sintetizzare principalmente a partire dalla L-fenilalanina.

 

La tirosina è il precursore di importanti molecole (dopamina, adrenalina, noradrenalina, serotonina) coinvolte nella regolazione della sazietà e del tono dell’umore. Risulta inoltre fondamentale per la sintesi degli ormoni tiroidei che contribuiscono a regolare la produzione e l’efficienza della leptina, ormone proteico che riduce l’appetito e il senso di fame.

Questo  aminoacido, inoltre, è il precursore della sintesi di melanina, pigmento cutaneo ad azione fotoprotettiva prodotto dai melanociti, che nell’uomo si ritrova principalmente nella pelle, nei capelli e nel tessuto pigmentato dell’iride.


Principi attivi

L-tirosina: aminoacido non essenziale, sintetizzato a partire dalla fenilalanina.


Curiosità

La L-tirosina è un aminoacido non essenziale che l’organismo umano sintetizza principalmente a partire dalla L-fenilalanina. Alcune condizioni, però, richiedono l’apporto di questo importante aminoacido (per esempio in soggetti affetti da fenilchetonuria) per far fronte all’impossibilità dell’organismo di sintetizzarlo: per questo motivo potremmo definirlo più precisamente ‘aminoacido semi-essenziale’.

Studi scientifici hanno messo in evidenza il suo ruolo positivo negli sbalzi d’umore e nel controllo del peso, come conseguenza del suo coinvolgimento in importanti vie metaboliche che regolano l’umore e l’appetito.

La tirosina risulta poi coinvolta nella sintesi della melanina, prodotta dal nostro organismo per neutralizzare la produzione di radicali liberi dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti. Mediante l’azione dell’enzima tirosinasi, la tirosina viene convertita in melanina e, per questo motivo, tale aminoacido potrebbe risultare un utile sostegno per l’abbronzatura; si tratta di un’azione che richiederebbe maggiori studi clinici a supporto.

 

Utile in caso di

Appetito eccessivo - Sovrappeso - Tono dell’umore - Stress e irritabilità - Ansia - Sintesi di melanina

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 tavoletta al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze

Non associare a farmaci antidepressivi inibitori delle MAO. Si sconsiglia l’uso del prodotto in soggetti ipertesi, con emicrania e affetti da melanoma. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

Integratori sinergici
Scopri anche

Ap Control , L-Phenylalanine

Stampa