Filtri
Ginkgo Plus

Ginkgo Plus

Ginkgo Plus
15,99 €
0,27€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Tavolette
19 mm
60 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
902151099
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
25

Integratore di Ginkgo Biloba

Titolato al 24% in Ginkgo-flavon glicosidi e 6% in Derivati Terpenici, indicato per la protezione della memoria e del sistema cardiovascolare.

 

Il Ginkgo biloba, chiamato anche albero della vita, è tra le piante più antiche presenti sulla terra. Nella medicina tradizionale è considerato un rimedio elettivo per i disturbi circolatori.

Particolare interesse desta, infatti, la sua potenziale capacità di stimolare il trofismo del microcircolo cerebrale e periferico. Questa proprietà è potenziata dall’attività antiossidante dei ginkgo-flavoni, principi attivi cui è attribuito il ruolo di prevenzione contro il danno ossidativo dei radicali liberi.

I ginkgo-flavon glicosidi e i derivati terpenici sono i principi attivi che caratterizzano Ginkgo Plus; agiscono sinergisticamente e possiedono proprietà microvascolari e nootrope che contribuiscono al miglioramento della microcircolazione e svolgono un’azione antagonista contro reazioni da malattie allergiche, infiammatorie ed immunologiche.

Gli effetti salutistici riguardano in particolare la funzione cognitiva, la memoria, la scarsa circolazione e la vista.


Principi attivi

Ginkgo-flavon glicosidi: flavonoidi con proprietà antiossidanti.

Derivati terpenici: i terpeni sono i costituenti principali di resine, oli essenziali e piante.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.


Benefici

  • Antiossidante
  • Memoria e funzioni cognitive
  • Normale circolazione del sangue
  • Funzionalità del microcircolo

Curiosità

Il nome biloba, derivato dal latino bis e lobus, si riferisce alla forma delle foglie divise in due lobi. Il Ginkgo venne importato dall’oriente a metà ‘700. È molto resistente a siccità, freddo e inquinamento atmosferico, viene utilizzato soprattutto come pianta ornamentale ed è considerata una pianta fossile in quanto era già presente quando sulla terra si trovavano solo felci ed equiseti ed è rimasto unico genere della sua specie.

Numerose ricerche hanno dimostrato l’efficacia degli estratti di ginkgo biloba per il miglioramento della circolazione venosa, arteriosa e cerebrale.

Il suo utilizzo è indicato per aumentare le prestazioni mentali (memoria, concentrazione) e per disturbi circolatori di varia natura.

Il Ginkgo biloba può essere indicato in caso di emicrania associata a disturbi vascolari, grazie alla sua azione vasodilatatrice a livello cerebrale.

Utile in caso di

Disfunzioni cognitive - Riduzione memoria - Tinnito - Problemi oculari

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Allergeni
Modo d'uso

1-2 tavolette 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di utilizzare il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.

Integratori sinergici
Scopri anche

Memory Plus , Ocufactors Plus

Per chi desidera approfondire
Stampa