Filtri

Ester-C® 1000mg

Integratore di vitamina C

con bioflavonoidi da agrumi, non acida e ad elevato assorbimento.

 

Contribuisce a

  • Mantenimento della regolare funzione immunitaria durante e dopo intenso esercizio fisico.
  • Normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni.
  • Regolare funzionamento del sistema nervoso.
  • Regolare funzione psicologica.
  • Regolare funzione immunitaria.
  • Protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
  • Riduzione di stanchezza e affaticamento.
  • Rigenerazione della forma ridotta della vitamina E.
  • Aumento dell’assorbimento del ferro.

Principi attivi

Vitamina C: una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta. Inoltre, non si accumula ed è necessario assumerla costantemente per mantenere stabili i suoi livelli nel sangue.

Bioflavonoidi: composti polifenolici presenti in numerosi alimenti .

Esperidina: componente della famiglia dei bioflavonoidi.

Acerola: frutto ricco di numerosi nutrienti e fitonutrienti, in particolare flavonoidi, come rutina ed esperidina, ma sono le rilevanti concentrazioni di vitamina C (acido ascorbico) a caratterizzare l’utilizzo dell’acerola.


Plus

Questo integratore contiene un’innovativa forma di vitamina C che, oltre a contenere i suoi principali metaboliti (treonati) che la rendono più biodisponibile, non irrita il tratto gastrointestinale, in quanto ha un pH neutro.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

La vitamina C(acido ascorbico) è una vitamina solubile che ha un ruolo fondamentale all’interno dei meccanismi della nutrizione.

Infatti svolge funzioni essenziali nella regolazione di numerose reazioni biochimiche nell’organismo: partecipa alla formazione del collagene, consente lo sviluppo e ilmantenimento di ossa, denti, vasi sanguigni e tessuti connettivi, è implicata nella sintesi degli ormoni corticosteroidei e degli anticorpi ed è necessaria per l'assorbimento del ferro alimentare.

La vitamina C lavora in sinergia con i bioflavonoidi, composti che favoriscono il suo assorbimento e ne prevengono l’ossidazione.

Possiamo ringraziare Linus Pauling, due volte premio Nobel per la chimica, che ha studiato a lungo il ruolo della vitamina C nell’organismo, esplorandone le possibili funzioni terapeutiche e sostenitore degli alti dosaggi di assunzione.

La vitamina C stimola la sintesi di collagene e aumenta l’idratazione della superficie cutanea. Le sue concentrazioni diminuiscono con l’esposizione al sole e all’inquinamento fino al 70%. Stesso discorso per fumo e fumo passivo: sembra che ogni sigaretta sia in grado di “consumare” 25 mg di vitamina C e che i fumatori evidenzino una carenza del 4% in più rispetto ai non fumatori.


Etichetta

 

Una (1) tavoletta contiene VNR%
Vitamina C (da Ester-C e acerola) 1000 mg    1250%
Bioflavonoidi da agrumi 100 mg
complesso totale 60% [60mg] esperidina
Acerola 60 mg
tit. 25% [15mg] vitamina C

 

Ingredienti: Ester-C® (calcio ascorbato con treonati) 1459mg/tav, agente di carica (cellulosa m.c.), complesso con bioflavonoidi da agrumi, acerola frutto (Malpighia punicifolia L.), antiagglomeranti (biossido di silicio e magnesio stearato vegetale), agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), agente di registenza (glicerolo).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

Ester-C® un marchio di Ester-C Company U.S. Patent Nos. 6,197,813 and 6,878,744

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Stampa