Contiene Crostacei Contiene Crostacei
Non contiene Glutine Non contiene Glutine
Prezzo Pubblico 16,70 €0,17 €/ dose
Prodotto disponibile
Formato confezione: 150ml
EAN: 8054521003493
Codice ministeriale parafarmaco: 940989433
Contenuto confezione
100 Capsule (22 mm)

Glucosamine S500mg

Integratore di glucosamina solfato

sostanza idrosolubile naturalmente presente nei tessuti connettivi dell’organismo e nelle cartilagini.

La glucosamina è un amino-monosaccaride idrosolubile, tra i più abbondanti nel corpo umano, presente anche nell’esoscheletro di crostacei e artropodi e nelle pareti cellulari dei funghi.

Nel nostro organismo la glucosamina è concentrata in quantità abbondanti nelle cartilagini articolari, essendo un costituente dei glicosaminoglicani (GAG), nella matrice della cartilagine e nel liquido sinoviale.

Recentemente, la ricerca scientifica dermatologica ha identificato nella glucosamina un potenziale strumento per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo.

La glucosamina rappresenta uno dei mattoni strutturali dei glicosaminoglicani e di altre macromolecole che costituiscono la matrice extracellulare del tessuto connettivo.

Oltre a modulare dolore e rigidità articolare, la glucosamina ha mostrato la capacità di minimizzare la perdita della cartilagine, in particolare nell’osteoartrosi.

Inoltre, è un importante precursore dell’acido ialuronico, molecola in grado di preservare idratazione ed elasticità cutanea. In studi scientifici ha mostrato la capacità di accelerare la cicatrizzazione cutanea, di migliorare l’idratazione e di diminuire le rughe.

Inoltre, come inibitore dell’attivazione della tirosinasi, può impedire la produzione di melanina.

 

Play Sure-Doping Free Prodotto certificato Play Sure-Doping Free
Conformità Ḥalāl Prodotto certificato Ḥalāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.

Glucosamina solfato: amminomonosaccaride costituente dei glicosaminoglicani (GAG), componenti fondamentali della cartilagine articolare e della pelle. È uno dei maggiori costituenti del guscio dei crostacei e di altri artropodi, presente nei funghi e in molti organismi superiori.

1 capsula al giorno con acqua durante il pasto.
Una (1) capsula contiene  
Glucosamina solfato 500 mg   

 

Ingredienti: D-glucosamina solfato 2KCl - da CROSTACEI (664mg/cps), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di gelatina.

In caso di diabete, monitorare i livelli plasmatici di glucosio.