Filtri

E Selenium 360u.i./100mcg

Integratore di vitamina E

estratto naturale di vitamina E (in forma secca) e selenio.

 

Contribuisce a

  • Azione antiossidante

Principi attivi

D-alfa tocoferil succinato: con il termine vitamina E si indica una famiglia di sostanze liposolubili composta da tocotrienoli e tocoferoli. Il d-alfa tocoferil succinato è la forma “secca” della vitamina E, che l’organismo trasforma in D-alfa tocoferolo (detto anche R-R-R alfa-tocoferolo), la forma più potente di vitamina E con un rilevante valore biologico e nutritivo.

Selenio: elemento traccia essenziale che svolge un ruolo fondamentale in alcuni processi metabolici, presente in minerali, vegetali, suolo e nell’organismo.


Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

La vitamina E è un nutriente essenziale ad azione antiossidante, che costituisce una fondamentale linea di difesa dell’organismo.

Assicura la protezione della membrana cellulare dai fenomeni ossidativi e dall’attacco nocivo dei radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento cellulare.

Il selenio, elemento traccia essenziale, lavora in sinergia con la vitamina E per proteggere la membrana cellulare dal deterioramento ossidativo.

La vitamina E con il selenio può svolgere un ruolo fondamentale con effetti protettivi in particolare a livello cutaneo e nervoso. Il selenio, inoltre, favorisce la normale spermatogenesi, contribuisce alla funzione immunitaria e tiroidea e al mantenimento di capelli e unghie normali.

La vitamina E è uno dei principali fattori coinvolti nel sistema difensivo antiossidante, che lavora in sinergia con il selenio, un oligoelemento necessario per l’attività di uno degli enzimi più importanti nella lotta contro i radicali liberi: il glutatione perossidasi (GSHPx).

A livello cutaneo, la vitamina E rappresenta un sistema difensivo contro il photoaging e il danno ambientale (ozono, metalli tossici, fumo, inquinamento), mentre il selenio, essenziale per l’attività delle selenoproteine, ha mostrato di proteggere i cheratinociti (le principali cellule dell’epidermide) dalla senescenza e di mantenere una corretta omeostasi durante l’invecchiamento.

Inoltre, la vitamina E si trova in grandi concentrazioni nelle cellule immunitarie ed è in grado di modulare la funzione immunitaria, attività che condivide con il selenio.

Molti studi documentano che il selenio contribuisce alla normale fertilità dell’uomo, migliorando la qualità seminale (numero e motilità degli spermatozoi) e favorendo la secrezione di testosterone.


Etichetta

 

Un quarto (¼) di tavoletta contiene VNR%
Vitamina E 60 mg    500%
(pari a circa 90 u.i. di alfa-tocoferolo)
Selenio 25 mcg    45%

 

Ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), vitamina E (D-alfa tocoferil succinato), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), lievito a tenore garantito (0,2%) in selenio organico, antiagglomerante (biossido di silicio), agenti di rivestimento (idrossipopilmetilcellulosa, calcio carbonato, talco e polietilenglicole).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

¼ di tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Integratori sinergici
Scopri anche

Selenium , E Liquid , E Gold

Per chi desidera approfondire
Stampa