Filtri
D-Mannose

D-Mannose

Best-seller
D-Mannose
19,99 €
0,33€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Capsule
23 mm
60 Capsule
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
A931952701
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
29

Integratore di D-Mannosio

Con Uva Ursina, pianta nota per le proprietà antisettiche, indicato per le difese intime e il comfort urinario.

 

D-Mannose è un integratore alimentare a base di d-mannosio, uno zucchero semplice estratto da mais e uva ursina, pianta nota per le proprietà antisettiche.

Grazie all’azione protettiva sulle cellule uroepiteliali, il d-mannosio può rappresentare un’alternativa naturale e sicura per il controllo delle infezioni del tratto urinario e delle cistiti infettive.

Coopera a quest’azione l’uva ursina, una delle piante medicinali maggiormente utilizzate per favorire la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei, grazie alla presenza di arbutina, composto ad attività antisettica.


Principi attivi

D-mannosio: zucchero semplice che, una volta assunto, viene eliminato attraverso i reni concentrandosi selettivamente nelle vie urinarie, dove esplica l’effetto antibatterico.

Uva ursina: mostra effetti antimicrobici dovuti principalmente alla presenza di arbutina, un derivato dell’idrochinone, che esercita azione antisettica e astringente sulle mucose genito-urinarie.


Plus

Grado di purezza minimo 99,0%.


Benefici

  • Funzionalità delle vie urinarie
  • SalutDrenaggio dei liquidi corporei

Curiosità

Le infezioni delle vie urinarie hanno un’elevata incidenza: interessano una donna su due almeno una volta nella vita.

Come si comporta il d-mannosio, cosa fa? Semplice, inibisce l’adesione dell’Escherichia coli, il principale batterio responsabile delle infezioni urinarie, sulle cellule uroepiteliali. Il d-mannosio, si lega ai piccoli “tentacoli” presenti sui batteri patogeni (oltre all’Escherichia coli anche a Klebsiella, Shigella, Pseudomonas e Salmonella), impedendo che questi si attacchino alle pareti della vescica.

Questo zucchero mostra una capacità adesiva ai batteri superiore a quella dei batteri stessi verso la vescica e ciò permette di staccare quelli già ancorati alla mucosa e attirare quelli penetrati in profondità.

Il mannosio non solo blocca l’adesione dell’Escherichia coli all’epitelio del tratto urinario, ma previene anche l’invasione batterica e la susseguente formazione di biofilm, che rende i batteri inattaccabili da anticorpi e antibiotici.

Il d-mannosio, inoltre, si lega non solo ai batteri ma anche alle tossine da essi prodotte.

Al mannosio è anche attribuita la capacità di ricostruire lo strato protettivo della mucosa vescicale. Esso, infatti agisce nelle aree dove il tessuto è stato consumato da processi infiammatori, tossine e microtraumi meccanici (es. rapporti sessuali), che lo rendono più sensibile alle aggressioni dei microrganismi.

Un altro importante beneficio del d-mannosio è che non crea resistenza, fattore che caratterizza l’uso di antibiotici. Inoltre, fattore da non sottovalutare, il d-mannosio non modifica la flora intestinale e agisce selettivamente a livello della vescica.

Utile in caso di

Infezioni delle vie urinarie

  • Non contiene Glutine

Modo d'uso

2 capsule al giorno con acqua. Per ottenere il massimo beneficio, è consigliabile bere 1 litro e mezzo di acqua fuori dai pasti nell'arco della giornata.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza.

Integratori sinergici
Scopri anche

Mirtillo Rosso Forte

Stampa