Chitosan

Chitosan 500mg

Chitosan
19,99 €
0,24€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 150ml Formato
150ml
Tavolette
22 mm
84 Tavolette
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
904418795
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
7

Integratore di Chitosano

Con Vitamina C, consigliato per il controllo di peso e colesterolo.

 

Chitosan è un integratore a base di chitosano e vitamina C che ha la capacità di inibire l’assorbimento dei lipidi assunti con la dieta e di promuoverne l’escrezione.

Il chitosano è sintetizzato a partire dalle chitine, sostanze naturali presenti nei funghi, negli artropodi e nell’esoscheletro dei crostacei marini.

Può essere considerato una fibra alimentare simile alla cellulosa e pertanto il suo assorbimento è nullo e la sua escrezione avviene attraverso le feci.

Il chitosano mostra un ruolo nella riduzione del peso e del colesterolo, mediante meccanismi che arrivano a diminuire fino al 30% l’assimilazione dei grassi a livello intestinale.


Principi attivi

Chitosano: polisaccaride derivante dalla chitina, polimero che conferisce durezza ai gusci e alle corazze dei crostacei, presente anche nella composizione di alcuni funghi.

Vitamina C (acido ascorbico): una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta. Inoltre non si accumula ed è necessario assumerla costantemente per mantenere stabili i suoi livelli nel sangue.


Plus

Il chitosano contenuto in questo prodotto è altamente purificato (oltre il 95% di deacetilazione), ottenuto a partire dal guscio di gamberetti provenienti dal Nord Atlantico.


Benefici

  • Mantenimento dei normali livelli di colesterolo
  • Controllo del peso

Curiosità

La fonte principale di chitosano in natura è la chitina, sostanza presente nell’esoscheletro dei crostacei marini, reperibile con una minor concentrazione nella parete cellulare di molti funghi.

Risale al 1970 la scoperta degli effetti lipoassorbenti di questa sostanza e della sua potenziale capacità di agire sulla riduzione del peso, confermata in seguito da studi effettuati sull’uomo.

La particolare reattività elettrochimica del chitosano è in grado di promuovere la formazione di una struttura a rete, capace di catturare i grassi.

Nello stomaco e nell’intestino questa attività fa sì che il chitosano si leghi ai grassi assunti con la dieta i quali, intrappolati, attraversano il canale alimentare senza subire trasformazioni, quindi senza fornire calorie, e vengono eliminati con le feci.

Questa azione ha riscontri benefici, oltre che sul controllo del peso corporeo, anche nella riduzione del tasso plasmatico di colesterolo.

Sono stati condotti molti studi preliminari e trials clinici utilizzando il chitosano per il controllo del peso e la riduzione del colesterolo LDL.

Utile in caso di

Programmi dietetici per la riduzione del peso - Ipercolesterolemia - Iperlipidemie di tipo lieve - Ipertensione di tipo lieve

  • Non contiene Glutine

Allergeni
Modo d'uso

2 tavolette 2/3 volte al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante prima del pasto.

Integratori sinergici
Stampa