Filtri

Centella 500mg

Integratore di centella

con estratto titolato al 20% saponine triterpeniche totali, utili per promuovere la funzionalità del microcircolo, supportare la memoria e contro gli inestetismi della cellulite.

 

La centella (Centella asiatica), chiamata anche gotu kola, è una pianta erbacea originaria del sud-est asiatico, nota da secoli per il ruolo svolto a livello cutaneo in particolare grazie all’effetto cicatrizzante.

In India è considerata un tonico efficace negli stati di affaticamento e di debilitazione psicofisica.

Nella medicina tradizionale cinese, la centella ha fama di rimedio antinvecchiamento e rinvigorente.

I principi attivi più interessanti sono i derivati triterpenici, tuttora oggetto di studio, i quali sembrano mostrare attività trofica sul tessuto connettivo, circolatoria, fleboprotettiva, cicatrizzante e anticellulite.

Oggi la centella è utilizzata soprattutto per le peculiari attività sul trofismo e lo sviluppo del tessuto connettivo e di stimolo del microcircolo.


Principi attivi

Saponine triterpeniche: molecole contenute nella centella, come l’asiaticoside, a cui sono attribuiti effetti cicatrizzanti, vasoprotettori, antiossidanti.


Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Kosher Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Contrasto degli inestetismi della cellulite
  • Funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe)
  • Supporto della memoria e delle funzioni cognitive

Curiosità

Pianta con una lunga storia di utilizzo, la centella deve al contenuto in saponine le sue importanti azioni farmacologiche.

Le principali azioni, circolatoria, fleboprotettiva e cicatrizzante, promuovono la riduzione delle alterazioni venose, trovando impiego in insufficienza venosa, fragilità dei capillari ed edemi, favorendo i processi riparativi cutanei, migliorando la tensione e l’elasticità dei vasi sanguigni.

Notevole anche l’effetto anticellulite, in grado di ottenere una significativa riduzione di questa antiestetica condizione infiammatoria, e di migliorare il microcircolo, favorendo il riassorbimento dell’edema.

È osservato anche un effetto neuroprotettivo svolto dalla centella, in grado di migliorare le prestazioni cognitive e l’umore.

Utile in caso di

Problemi circolatori - Rottura capillari - Pesantezza delle gambe - Cellulite - Ritenzione idrica - Scarsa memoria

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-2 capsule al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Non assumere in gravidanza.

Integratori sinergici
Scopri anche

Rutina , Uva Rossa Semi

Stampa