Filtri

Calcium 750 750mg

Integratore di calcio

a base di 7 sali di calcio, con vitamina D.

 

Contribuisce a

  • Salute di ossa e denti
  • Mantenimento della funzione muscolare e della neurotrasmissione
  • Metabolismo energetico
  • Normale funzione del sistema immunitario

Principi attivi

Calcio: tra i minerali più abbondanti nell’organismo, rappresenta il 2% del suo peso totale. Presente elettivamente nelle ossa, è indispensabile per il funzionamento dei nervi, la contrazione muscolare e i meccanismi di coagulazione.

Vitamina D: pro-ormone coinvolto principalmente nei tessuti ossei come regolatore dell’omeostasi del calcio nell’organismo. Mostra anche importanti azioni extrascheletriche.


Plus

Calcium 750 è un integratore alimentare di calcio ad elevata biodisponibilità per dare immediato supporto alle benefiche azioni che svolge sull’organismo. 

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Curiosità

Più del 99% del calcio presente nell’organismo è localizzato in ossa e denti, dove si associa agli altri minerali che partecipano alla costruzione dello scheletro.

Il calcio è richiesto per mediare la contrazione vascolare, la vasodilatazione, la funzione muscolare, la trasmissione nervosa, i segnali intracellulari e la secrezione ormonale.

Il restante quantitativo di questo prezioso macrominerale è presente nei fluidi extracellulari, nei muscoli e in altri tessuti dove svolge effetti vasodilatatori, di contrazione muscolare, di trasmissione nervosa e di secrezione ghiandolare.

Il suo fabbisogno cambia a seconda dell’età e della condizione fisiologica: indispensabile per crescita, gravidanza e allattamento, svolge un ruolo critico nel mantenimento dell’equilibrio della formazione dell’osso dopo i 50 anni.

 Per un’utilizzazione ottimale del calcio è indispensabile la presenza della vitamina D, che ne facilita l’assorbimento.


Etichetta

 

Una (1) tavoletta contiene VNR%
Calcio 750 mg    93%
Vitamina D3 10 mcg 200%

 

Ingredienti: calcio carbonato, antiagglomerante (acido stearico), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), calcio corallino, colecalciferolo (vitamina D-3), calcio bisglicinato, calcio L-ascorbato, calcio citrato malato, calcio gluconato, calcio succinato, agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e calcio carbonato), agente di resistenza (glicerolo).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

  • Non contiene Glutine

  • Vegetarian

Modo d'uso

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Integratori sinergici
Stampa