Filtri
Betacarotene 25.000

Betacarotene 25.000 15mg

Betacarotene 25.000
14,99 €
0,50€/dose

PRODOTTO DISPONIBILE

FORMATO E CONTENUTO:
Formato 75ml Formato
75ml
Tavolette Divisibili
22 mm
30 Tavolette Divisibili
Codice identificativo ministeriale parafarmaco
908917317
Se ti piace questo prodotto, aggiungi una stellina
15

Integratore di Beta-carotene, carotenoide

Formula che contribuisce al benessere della vista e alla protezione cutanea.

 

Il beta-carotene è il carotenoide maggiormente diffuso in natura ed è un precursore della vitamina A, nella quale si trasforma in caso di carenza di retinolo.

Questo pigmento svolge pertanto le funzioni della vitamina A, fornendo benefici effetti sui processi visivi, sulla risposta immunitaria e a livello cutaneo grazie alla capacità di proteggere il derma e l’epidermide, in particolare contro il foto-invecchiamento. La sostanziale differenza tra vitamina A e beta-carotene è che quest’ultimo è privo di tossicità.

Per la sua potente azione antiossidante, il beta-carotene svolge anche un effetto di protezione cardiovascolare e di prevenzione dell’aterosclerosi.

Presente in numerosi vegetali e frutti, il beta-carotene contenuto questo integratore proviene dalla Dunaliella salina, un’alga unicellulare in grado di produrre enormi quantità di questo carotenoide.


Principi attivi

Beta-carotene: importante fonte di provitamina A, il beta-carotene non è sintetizzato dall’organismo e pertanto è necessario assumerlo con la dieta.


Plus

Questo prodotto contiene beta-carotene derivato da Dunaliella salina, alga microscopica coltivata nelle acque australiane dell’Oceano Indiano del Sud.


Benefici

  • Benessere della vista
  • Funzionalità cutanea

Curiosità

Numerosi studi epidemiologici indicano come il consumo di frutta e verdura, in virtù delle alte concentrazioni di carotenoidi, possa migliorare la salute della pelle, ostacolando la comparsa di rughe cutanee.

Alcuni ricercatori hanno dimostrato che la somministrazione di beta-carotene da alga Dunaliella salina (94% b-carotene e piccoli quantitativi di a-carotene, criptoxantina, zeaxantina e luteina) sia in grado di proteggere la cute umana dall’eritema indotto dalla luce UV. Si riporta infatti un generale effetto protettivo contro la scottatura solare conseguente alla somministrazione di beta-carotene.

Un’altra importante azione del beta-carotenoide, che riguarda la salute oculare, è la capacità di contribuire alla protezione contro la degenerazione senile della macula.

Funzione
Bellezza Vista
Utile in caso di

Stress oculari - Invecchiamento cutaneo - Foto-invecchiamento cutaneo - Esposizione prolungata ai raggi solari

  • Non contiene Glutine

Allergeni
Modo d'uso

½ tavoletta al giorno da assumere con acqua durante il pasto.

Avvertenze

Sconsigliato ai forti fumatori.

Integratori sinergici
Scopri anche

E 400

Stampa