Filtri

Auricularia Bio 500mg

Integratore di auricularia

titolato al 30% in polisaccaridi e al 15% in β(1,3-1,6)-D-glucani, da agricoltura biologica, indicato per le naturali difese dell’organismo.

 

L’auricularia (Auricularia auricula-judae), noto come kikurage, è un fungo dal sapore dolce, diffuso nelle località più calde delle zone settentrionali temperate e in Oriente.

Ricco di minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio, rame, magnesio, silicio), vitamine (provitamina D, betacarotene, vitamine B1, B2, B3), e fibre, l’auricularia deve i suoi effetti principalmente alla presenza di polisaccaridi, β-D-glucani, polipeptidi e mannani che mostrano un efficace sostegno al sistema immunitario.

A livello cardiovascolare, l’auricularia ha mostrato effetti protettivi e tonici che esercita soprattutto sulle pareti vasali, aumentando il benessere circolatorio.

L’interesse nell’uso dei funghi è legato alla presenza di polisaccaridi ad alto peso molecolare, in particolare i β(1,3-1,6)-D-glucani.

Secondo numerosi studi, i polisaccaridi contenuti nella parete cellulare dei funghi mostrano effetti metabolici e cardiovascolari e promettenti capacità di influenzare l’attività del sistema immunitario.


Principi attivi

Polisaccaridi: principalmente β-(1,3-1,6)-D-glucani, composti che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.


Plus

Auricularia Bio è titolato al 30% in Polisaccaridi con il 15% di ß(1,3-1,6)-D-glucani, estratti dal fungo Auricularia auricula-judae, derivato da ceppi fungini DNA-certificati.

Bioagricert Prodotto certificato biologico (secondo normativa europea e statunitense)

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

 

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.


Benefici

  • Naturali difese dell’organismo

Curiosità

L’auricularia è un fungo di colore rosso scuro, privo di gambo, e deve il suo nome alla caratteristica foggia che ricorda quella di un padiglione auricolare. Cresce tutto l’anno sui tronchi invecchiati di sambuco, olmo e acero e mango.

Diffuso nelle località più calde delle zone settentrionali temperate e in Oriente, Cina e Giappone è considerato un cibo prelibato, dal sapore dolce e gradevole. È stato impiegato come rimedio popolare per secoli e nella Medicina Tradizionale Cinese.

Le componenti di questo fungo esercitano una serie di azioni che favoriscono la salute dell’apparato cardiovascolare, con effetti particolarmente benefici su vene e capillari.

L’Auricularia inoltre interviene sul metabolismo di grassi e zuccheri, riducendone l’assorbimento e favorendo la riduzione di colesterolo e glicemia.

Clicca qui per scaricare la guida sintetica agli straordinari funghi della salute!

Utile in caso di

Basse difese immunitarie - Sindrome metabolica - Stipsi

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 capsula 2 volte al giorno prima, durante o dopo i pasti.

Integratori sinergici
Scopri anche

Aglio , Olivo Foglia

Stampa