Filtri

Acerola C 100 100mg

Integratore di acerola con vitamina C e bioflavonoidi

indicato per rinforzare le naturali difese dell’organismo, masticabile.

 

L’acerola, o ciliegia delle Barbados, è il frutto di una pianta tropicale (Malpighia punicifolia L.) diffusa nell’America centrale e meridionale.

Negli ultimi anni l’acerola ha suscitato molta attenzione come eccezionale fonte naturale di vitamina C, la cui potente azione antiossidante è stata ampiamente studiata.

La vitamina C riveste importanti ruoli durante la crescita e lo sviluppo.

È un antiossidante molto potente e la sua importanza per la salute del sistema immunitario è globalmente comprovata.

Come componente del collagene, ha un effetto stabilizzante su denti, ossa e vasi sanguigni, oltre a rappresentare un fattore protettivo per la cute.

Altro effetto significativo di questa vitamina è che favorisce l’assorbimento del ferro assunto con la dieta, micronutriente richiesto per una crescita ottimale.

La vitamina C è cruciale per la performance cognitiva per la sua capacità di velocizzare la trasmissione degli impulsi nervosi.

Nell’acerola sono presenti anche flavonoidi, soprattutto rutina ed esperidina, composti che lavorano in sinergia con la vitamina C


Principi attivi

Vitamina C (acido ascorbico): tra le più importanti vitamine per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e deve quindi essere integrata con la dieta. Inoltre, la vitamina C non si accumula ed è necessario assumerla costantemente per mantenerne stabili i livelli nel sangue.

Bioflavonoidi: sostanze fenoliche presenti in verdura e frutta che presentano attività antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica, antivirale e antitumorale. Inoltre, i bioflavonoidi, soprattutto le antocianidine, sono responsabili del piacevole colore rosso del frutto dell’acerola.


Plus

Prodotto masticabile e dal gradevole aroma di frutti di bosco, particolarmente indicato per bambini e adolescenti.


Benefici

  • Naturali difese dell'organismo
  • Azione di sostegno e ricostituente
  • Azione antiossidante

Curiosità

Possiamo ringraziare Linus Pauling, due volte premio Nobel per la chimica, che ha studiato a lungo il ruolo di questa sostanza nel nostro organismo (sostenitore degli alti dosaggi), esplorando le possibili funzioni terapeutiche di questa vitamina importantissima.

L’azione antiossidante a livello cardiovascolare produce effetti benefici in colesterolo, trigliceridi, pressione del sangue, circolazione e salute vascolare.

La vitamina C stimola la sintesi di collagene e aumenta l’idratazione della superficie cutanea. Le sue concentrazioni diminuiscono con l’esposizione al sole e all’inquinamento fino al 70%.

Stesso discorso per fumo e fumo passivo: sembra che ogni sigaretta sia in grado di “consumare” 25 mg di vitamina C e che i fumatori evidenzino una carenza del 4% in più rispetto ai non fumatori.

Utile in caso di

Scarse difese immunitarie - Crescita - Protezione cutanea

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1-10 compresse masticabili al giorno.

Avvertenze

Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Integratori sinergici
Stampa