Filtri

A-Basic

Integratore di sali minerali alcalinizzanti

con potassio, calcio e magnesio, fondamentali per il ripristino dell’equilibrio acido-base.

 

A-Basic è un integratore alimentare di sali minerali alcalinizzanti (potassio bicarbonato, calcio fosfato e magnesio carbonato), utili per favorire il fisiologico equilibrio acido-base dell’organismo.

Il rapporto acido-base è un sistema fondamentale di compensazione metabolica che permette di mantenere costanti le funzioni vitali dell’organismo.

Questo equilibrio è influenzato, oltre che dalle reazioni metaboliche dell’organismo, dalle abitudini personali (come lo sport), da diete scorrette e condizioni di salute che possono aumentare la produzione di acidi o rallentare la loro escrezione.

L’acidificazione modifica l’attività enzimatica, rallentando il metabolismo, provocando processi infiammatori e demineralizzazione ossea.

Una condizione di acidosi cronica è correlata a scarsa salute o all’aumento dell’incidenza di fattori di rischio cardiovascolare, osteoporosi, perdita della massa magra, ipertensione, alti livelli di cortisolo e ritenzione renale di tossine.

L’integrazione con agenti alcalinizzanti, associata a modificazioni alimentari, rappresenta un’ottima strategia per favorire il ripristino dell’equilibrio acido-base.


Principi attivi

Potassio: minerale elettivo per la protezione cardiovascolare, in particolare agisce positivamente sullla pressione sanguigna, contrasta i crampi muscolari.

Calcio: fondamentale per la salute ossea, riduce il rischio di fratture e osteoporosi.

Magnesio: indispensabile per la salute cardiovascolare, ossea e del sistema nervoso.


Plus

Questo prodotto non contiene sodio, che potrebbe facilitare la comparsa di ipertensione arteriosa soprattutto nei soggetti più sensibili.


Benefici

  • Fisiologico equilibrio acido-basico dell'organismo

Curiosità

Anche un grado lieve di acidosi può indurre infiammazione, particolarmente nella popolazione in sovrappeso e obesa.

L’integrazione con agenti alcalinizzanti, associata a modificazioni alimentari e di stili di vita, rappresenta un’ottima strategia per favorire il ripristino dell’equilibrio acido-base.

L’attività fisica produce acidi nel metabolismo e nei muscoli, con la possibilità di causare iperacidità da sforzo, con sintomi annessi (crampi muscolari e affaticamento).

L’acidosi metabolica provoca la perdita muscolare e contribuisce alla riduzione della massa magra: un apporto aggiuntivo di elementi alcalinizzanti è in grado di favorire il mantenimento dei muscoli.

Utile in caso di

Attività sportiva - Menopausa - Diete acide

  • Non contiene Glutine

  • Vegan

Modo d'uso

1 tavoletta 3 volte al giorno con acqua durante i pasti.

Avvertenze

Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Integratori sinergici
Per chi desidera approfondire
Stampa